Notorious Project 2020/21

29 Novembre 2020

Notorious Pictures conferma la partenza della nuova edizione di Notorious Project 2020/21.

Un concorso volto a favorire l’emergere di giovani talenti del cinema italiano in partnership con Filming Italy SardegnaFestival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT.

 

 

A chi si rivolge il Concorso

 

Il concorso si rivolge a sceneggiatori tra i 18 e i 36 anni di età ed è suddiviso in tre categorie:

 

  • Story, dedicata a soggetti cinematografici
  • Script, dedicata a sceneggiature cinematografiche
  • Series, categoria dedicata a soggetti di serie tv

 

Il premio delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori.

 

 

La Giuria

 

Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti di alto profilo del settore cinematografico tra cui Sara Serraiocco (attrice), Paola Randi (regista), Stefania Rocca (attrice), Tiziana Rocca (Filming Italy) Gennaro Nunziante (regista, sceneggiatore). E infine, Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures), Leonardo Valenti (sceneggiatore), e Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication).

 

 

Modalità di iscrizione

 

Sarà possibile iscrivere i propri progetti dal 1 dicembre 2020 al 1 marzo 2021. La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy | Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari, nel giugno 2021.

E’ possibile consultare il bando online sul sito notoriousproject.it

 

 

Dichiarazioni

 

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha dichiarato:

“In questo momento così difficile per tutto il settore audiovisivo è di cruciale importanza non perdere di vista gli obiettivi a medio termine e continuare ad investire oggi sul futuro e sui giovani talenti. Per questo abbiamo deciso di proseguire nell’impegno preso due anni fa dando vita a Notorious Project”

 

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]