A tutto schermo –
I May Destroy You

29 Novembre 2022

Avete già visto I May Destroy You, la serie del 2020 creata, scritta, prodotta e interpretata da Michaela Coel per BBC One e HBO?

 

Se non lo avete ancora fatto, non aspettate oltre e mettetela subito in cima alla vostra lista di visioni seriali!

 

Arrivata in ritardo in Italia e trasmessa dal 20 al 27 settembre 2022 su Sky Atlantic, la serie è adesso disponibile in modalità on demand sulle piattaforme Sky.

 

I  May Destroy You è una serie forte, talora perturbante, che non chiede permesso al pubblico per straziare le carni della sua protagonista e parlare di consenso e negazione con un linguaggio che taglia e incide dentro e fuori lo schermo.

 

Non a caso il titolo italiano, I May Destroy You – Trauma e rinascita, include in sé già una sorta di caveat, perché i traumi della protagonista non lasciano indenni chi guarda.

 

E non a caso questa serie ha ricevuto una pioggia di candidature a premi, vincendo ai 2021 British Academy Television Awards come Miglior miniserie, Miglior attrice (Michaela Coel), Miglior regia fiction (Michaela Coel e Sam Miller), Miglior montaggio fiction, Miglior sceneggiatura serie drammatica (Michaela Coel) e agli Emmy 2021 come Miglior sceneggiatura miniserie, serie antologica o film TV (Michaela Coel) e Miglior supervisione musicale (Ciara Elwis e Matt Biffa per Ego Death).

 

Seguite la protagonista Arabella, la star di Twitter e scrittrice londinese, nel suo viaggio tra la nottelucente Londra e la livida Ostia (sì, proprio la nostra Ostia) alla ricerca della verità e alla scoperta delle menzogne che ci si continua a raccontare a proposito di sesso e sentimenti. E inevitabilmente poniamoci le nostre domande.

 

Della bravura di Micaela Coel neanche parliamo. Vi andrà dritta al cuore.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]