“First Ladies”- la serie TV
sulla East Wing della Casa Bianca

31 Gennaio 2021

Abbiamo ancora negli occhi le immagini del recente insediamento di Joe Biden e Kamala Harris alla Casa Bianca, ci siamo più o meno emozionate per l’abbraccio fra Michelle Obama e la first lady Jill Biden?

 

Non ci resta che aspettare First Ladies: la serie TV sulla East Wing, l’ala della Casa Bianca riservata agli uffici delle mogli dei Presidenti degli Stati Uniti.

 

I sei episodi, scritti da Aaron Cooley, di cui si compone la serie saranno diretti da Susanne Bier, la regista danese premio Oscar® nel 2011 al Miglior Film Straniero per In un Mondo Migliore e della recente serie TV The Undoing – Le Verità non dette e racconteranno le prime donne d’America nei loro ruoli istituzionali.

 

Sarà Michelle Pfeiffer a interpretare Betty Ford, moglie del trentottesimo presidente degli Stati Uniti Gerald Ford e first lady dal 1974 al 1977 ricordata per il suo impegno nel sociale e contro le dipendenze.

 

La serie ha come produttrice esecutiva Viola Davis, attrice premio Oscar® nel 2017 per il film Barriere di Denzel Washington. La Davis interpreterà Michelle Obama, che con il suo carisma, la sua forza e la sua determinazione è stata d’esempio per i cittadini americani che l’hanno amata fin dal primo momento.

 

La serie andrà in onda in Usa su Showtime, e la prima puntata della serie sarà incentrata su Eleanor Roosevelt che, però, non ha ancora un volto

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]