Aperte le iscrizioni e i rinnovi 2022

12 Novembre 2021

Da novembre è possibile iscriversi o rinnovare la propria adesione a Women in Film, Television & Media Italia per il 2022, specificando nella causale ‘iscrizione 2022‘ o ‘rinnovo 2022‘.

 

Vogliamo cogliere questa occasione per ricordare quanto abbiamo fatto in questi mesi non semplici.

 

Per lavorare sempre meglio per tutte e tutti noi, abbiamo eletto un nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato il sito e potenziato la newsletter.

 

Tra le cose più importanti che l’Associazione ha fatto in questi mesi sicuramente c’è la redazione e l’adozione della Carta di Comportamento Etico nel Settore Audiovisivo, un progetto di cui siamo particolarmente fiere/i e che risponde ai nostri obiettivi statutari. Il percorso di questo documento è appena all’inizio e contiamo anche su di te che ci stai leggendo per propagarne la notorietà e l’adozione da parte di aziende, associazioni e singoli.

 

A tale proposito, se vuoi e puoi mettere un po’ del tuo tempo a disposizione dell’Associazione per contribuire alle sue tante attività, non hai che da mandare un messaggio all’indirizzo email [email protected] e sarai contattata/o.

 

La nostra Area Formazione ha realizzato e rilasciato le 21 videopillole del progetto di e-learning Pregiudizi e stereotipi di genere: analisi di una inconsapevole (auto) diffusione, disponibili sul canale Youtubeal quale ti invitiamo ad iscriverti, se non lo hai già fatto. 

 

E ancora, per non perderci di vista, in questo anno in cui incontrarsi in presenza è stato così complicato, abbiamo organizzato oltre 10 incontri online dedicati a temi rilevanti e al networking, tra questi anche degli speed networking date tra soci/e e le coffee chat con le nuove e i nuovi iscritte/i. 

 

Ci fa piacere ricordare in particolare l’incontro sulla crescita personale e professionale con Pregiudizi e stereotipi di genere – presentazione videopillole; quello su inclusività e diversità nell’industria videoludica insieme a Women in Games con Eroine, giocatrici, professioniste; quello sull’inclusività nella lingua italiana con Chi ha paura dei femminili? Scelte e responsabilità per un vocabolario inclusivo e quello su opportunità professionali e reskilling con Professioniste dell’audiovisivo: ruoli e competenze emergenti

 

Puoi vedere le registrazioni di questi incontri sempre sul nostro canale YouTube.

 

Abbiamo offerto alle socie e ai soci la possibilità di incontrare online i partner con i quali abbiamo stabilito convenzioni: Lo Scrittoio, Read My Script, WellSee e costruito occasioni per conoscerli tramite mailing: Diciamolo bene, MIAT – Multiverse Institute For Arts And Technologies, The Healthy Spot.

 

15 sono stati i panel che abbiamo organizzato o ai quali abbiamo partecipato come ospiti nel corso di eventi e festival importanti come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il MIA Market, FeST – Il Festival delle serie tv e Sguardi Altrove

 

Abbiamo selezionato e premiato cortometraggi e lungometraggi in 6 festival italiani e internazionali.

 

A ottobre siamo infine tornate/i agli appuntamenti in presenza, incontrando a Roma un’associazione importante e a noi affine come GWPR in un evento di networking.

 

A novembre ci ritroveremo con lo  Speed Networking Date Online. Stiamo lavorando all’appuntamento natalizio (in presenza a Roma) e a nuove collaborazioni importanti che racconteremo mano a mano con la nostra newsletter e tramite i nostri profili social

 

Associarsi a WIFTMI significa fare parte di un’associazione che promuove la parità di genere e che combatte i pregiudizi di genere nell’industria dell’audiovisivo e dei media. ma anche essere parte di un network professionale, prendere parte al dialogo e allo scambio culturale sui temi del cambiamento e agire perché si realizzi.

 

Iscrivendoti o rinnovando la tua adesione continuerai ad avere la possibilità di partecipare ai nostri eventi, accedere all’area riservata del sito, ricevere la newsletter mensile e godere di partnership e convenzioni.

 

La quota associativa rimane di 50 euro anche per l’anno in arrivo.

 

 

Per iscriversi o rinnovare l’adesione a WIFTMI:

 

– Bonifico di €50 a favore di Women in Film Television & Media Italia, IBAN IT06Y0569601612000009837X00

oppure

– Con PayPal, beneficiario [email protected]

– Causale: Iscrizione 2022 o Rinnovo 2022

– Inviare mail a [email protected] allegando la ricevuta del pagamento e per chi si iscrive includere 1 mini biografia e 1 foto (headshot).

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]