25 Novembre 2020
Contro la violenza sulle donne

29 Novembre 2020

Unita e Women in Film, Television & Media Italia uniscono per la prima volta le loro voci e il loro impegno contro ogni forma di violenza e di discriminazione di genere in occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

Lo facciamo con i dati, la rappresentazione indiscutibile della realtà. Continuiamoli a gridare forte e tutti insieme, facciamoli propagare ovunque, non solo il 25 novembre. Numeri che raccontano un fenomeno drammatico, continuo, apparentemente ineluttabile che non accenna a diminuire e che, anzi, ha registrato un forte incremento proprio durante il lockdown imposto dalla pandemia.

 

A tutte le donne, però, vogliamo dire: non siete sole.

 

“Per ogni donna uccisa, violentata, offesa siamo tutt* parte lesa”

 

Per la raccolta dati e per i confronti stimolanti, ringraziamo Maria Giuseppina Muratore

e Claudia Villante dell’#Istat – Istituto Nazionale di Statistica e l’avv. Silvia Altea di ADGI, Associazione Donne Giuriste Italia, Sezione di Roma.

 

Unita è l’associazione Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo.

 

#laculturanonsiferma #violenzasulledonne #stopviolence

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]