Video contest “Never Again”

23 Dicembre 2021

Sono aperte le candidature per il Video Contest Never Again – Contro la vittimizzazione secondaria promosso dall’associazione M.A.S.C. – Movimento Artistico Socio Culturale APS all’interno dell’omonimo progetto europeo e sostenuto anche da WIFTM Italia.

 

Il concorso – primo in Italia su questo tema – è rivolto a giovani tra i 18 e i 39 anni e intende sensibilizzare alla conoscenza e al superamento della vittimizzazione secondaria delle donne che hanno subito violenza nei tribunali e sui media premiando produzioni video capaci di raccontare il fenomeno in modo efficace.

 

Sono ammessi al concorso video inediti realizzati con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa.

 

Il bando e la modulistica sono disponibili qui: BANDO.

Scadenza: 8 marzo 2022.

 

La premiazione del video vincitore avverrà a ottobre 2022 ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

 

Il progetto Never Again, cofinanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea, è coordinato da Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e realizzato in partnership con D.i.Re Donne in Rete contro la violenza,  Alley Oop – Il Sole 24 Ore, Maschile Plurale, M.A.S.C. APS e Prodos – European Funds & Projects.

 

Tutti i link:

Never Again – Contro la Vittimizzazione Secondaria

M.A.S.C. – Movimento Artistico Socio Culturale APS 

Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

D.i.Re Donne in Rete contro la violenza

Alley Oop – Il Sole 24 Ore

Maschile Plurale

Prodos – European Funds & Projects

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]