“Mille scudi” e “Salviamo la faccia”
a Filming Italy Los Angeles 2021

28 Marzo 2021

Rinnovando la collaborazione con Filming Italy Los Angeles, WiFT&M Italia ha selezionato per la partecipazione all’evento due cortometraggi fra quanti ricevuti dalle socie e dai soci dell’associazione: Mille Scudi di Serena Corvaglia e Salviamo la faccia di Giulia Merenda, per i quali facciamo i nostri complimenti alle due registe e creatrici.

 

Sono storie diverse per ambientazione ed epoche, ma accumunate da uno sguardo che disseziona la violenza di genere senza compiacimenti e celebra l’autodeterminazione e l’irriducibile istinto di sopravvivenza della donna.

 

I due corti sono stati visti in streaming dal pubblico USA su MYmovies.it on demand venerdì 18 marzo 2021.

 

Filming Italy Los Angeles, curato e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche Direttrice Artistica, e dall’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, con gli auspici del Consolato Generale d’Italia di Los Angeles promuove l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana.

 

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI

Supporta le nostre attività iscrivendoti all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]