La tecnologia
a supporto della diversità

27 Febbraio 2021

WIFT International in collaborazione con Ceretai, Herflix e SF Studios sta lavorando su un progetto sostenuto da Vinnova, l’agenzia svedese per l’innovazione, volto a misurare quantitativamente le modalità della rappresentazione sul grande schermo.

 

L’obiettivo del progetto è identificare soluzioni tecniche che possano aiutare ad incrementare la diversità e a studiare le modalità con le quali l’industria cinematografica ne possa trarre guadagno.

 

Nel corso del progetto, Ceretai analizzerà tramite il proprio software centinaia di film per identificare quei titoli che rompono canoni e norme. Stabilendo collaborazioni con produttori e distributori, verranno raccolti feedbacks su utilità e utilizzo dei dati forniti e si lavorerà congiuntamente nell’individuare le opportunità economiche.

 

Dall’Italia guardiamo con grande interesse a questo progetto e ci chiediamo se vi siano già aziende di software che puntano alla diversità quale key asset della loro proposizione di mercato.

 

Se ne avete sentito parlare o se ne state parlando… ci interessa la vostra storia.

 

Per sapere di più su Ceretai: https://ceretai.com/

Per parlarne con WiFt&MI: [email protected]

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI

Supporta le nostre attività iscrivendoti all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]