Cinema Donna 2021 e WITMI
Le vincitrici

29 Settembre 2021

Sabato 18 settembre si è svolta nel Palazzo della Cultura di Catania la proiezione e la premiazione dei cortometraggi finalisti della sezione CINEMA DONNA 2021.

 

Sabato 18 settembre si è svolta nel Palazzo della Cultura di Catania la proiezione e la premiazione dei cortometraggi finalisti della sezione CINEMA DONNA 2021. Il Miglior Cortometraggio è Mila di Cinzia Angelini. Il premio Miglior Regia è andato a Sarah Key per Skip Her. La Migliore Attrice è Elena Cotta  per Cento metri quadri di Giulia Di Battista. La pescatora di Lucia Lorè ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria.

 

Gli altri corti in concorso erano: Delitto naturale di Valentina Bertuzzi, I’m Alda di Flavia Coffari, Roadkill di Aliza Brugger.

 

La Giuria di Cinema Donna per Corti in Cortile era composta da: la nostra Vice Presidente Astrid De Berardinis, Veronica Maffizzoli  (giornalista, Filmagazine e direttrice artistica, Filmfestival del Garda), Massimo Caminiti  (presidente, Cinit-Cineforum Italiano) e Mauro Cerminara (regista e editore, iMoviez)

 

Ringraziamo Manuela Tempesta autrice, regista e, da quest’anno, Responsabile  della sezione CINEMA DONNA del festival CORTI IN CORTILE di Catania, ormai giunto alla XIII edizione per l’opportunità di collaborare alla realizzazione di questo evento insieme a Cinit-Cineforum Italiano, Associazione “Anna Magnani” e iMoviez.

 

Per sapere di più delle registe e delle opere in concorso:

 

Cinzia Angelini

https://www.imoviez.it/intervista-a-cinzia-angelini-mila/?fbclid=IwAR36xm6lVrIDn8zsMhzUMXO3HG7Yji93Ag_dxUi4RWLxc9Fuw7uTVkZ-3Us

 

Sarah Key

https://www.imoviez.it/intervista-sara-key-skip-her/?fbclid=IwAR0t8DN-JkwIfP3LUfyevbYtGy8OJE-lnd9H1eLoIJhv6Amu_i-Ry8DdNnM

 

Giulia Di Battista https://www.imoviez.it/intervista-a-giulia-di-battista-cinema-donna/

 

Lucia Lorè

https://www.imoviez.it/intervista-a-lucia-lore/?fbclid=IwAR1xz51Wo7esp7raRjvYpqFi0-yntyw21A0Rv01JZOhWwkNVfMzDIi0EQHo

 

Flavia Coffari 

https://www.imoviez.it/flavia-coffari-ci-racconta-alda/?fbclid=IwAR2HTzg8GH6GxVhoDPK1pWNe9gcL-WhwmjBPueD-tJ0mLcBURHuVLIxEKxo

 

Aliza Brugger

https://www.imoviez.it/tu-per-tu-caliza-brugger-roadkill/

 

Qui il link alle interviste

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI

Supporta le nostre attività iscrivendoti all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]