Buono a sapersi

23 Dicembre 2021

In onore dell’antico giuoco e dell’altalena di vittorie e di sconfitte, questo mese regaliamo una collezione imperdibile di ricerche in materia di genere, diversità, equità e inclusione.

Non promettiamo profumi e balocchi, garantiamo il carbone.

 

Dall’Italia: Annuario 2021 della Televisione Italiana: Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell’anno del Covid-19

 

Dalla Francia: French Films Have Less than 20% of Non-White Characters – Variety

 

Dalla Svezia: Stereotypes in Swedish ads: ‘seen’ isn’t always representation – Think with Google

 

Sull’Europa – 1: European Survey On The Remuneration Of Audiovisual Authors

 

Sull’Europa – 2: Resources for European TV Producers Set to Shrink – Variety

 

Dalla Gran Bretagna – 1: UK Broadcasters to Drop BAME Acronym Following Industry Report – Variety

 

Dalla Gran Bretagna – 2: Channel 4 Adopt New Recommendations on Working With Disabled Talent – Variety

 

Dagli Stati Uniti – 1: Television Academy Completes Diversity, Equity and Inclusion Study – Variety

 

Dagli Stati Uniti – 2: Representation is At All-Time High on Screen, but Still Inaccurate – Variety

 

Dagli Stati Uniti – 3: Black, Nonbinary Actors Make Representation Gains Amid Pandemic – Variety

 

SI lavora troppo: Global Survey of Film, TV Unions Lays Bare Excessive Hours Culture – Variety

 

Diversità  nella newsroom: Diversity in the newsroom can build better media. Here’s why | World Economic Forum

 

Per concludere con ottimismo: WORLD INEQUALITY REPORT 2022

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutti i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]